” Andrà tutto bene “

Anno scolastico 2019/2020
Ringraziando il Signore abbiamo vissuto un anno scolastico programmato con tante iniziative e numerose attività su tutte le discipline, con grande interesse, con impegno ed entusiasmo. I risultati molto positivi evidenziati nel primo quadrimestre convalidano il lavoro assiduo e professionale dei docenti e la risposta molto valida e soddisfacente degli alunni .
Ma, purtroppo , dal 6 marzo , con la sospensione della frequenza , stiamo vivendo , come tutti, un periodo scolastico del tutto anomalo , sconcertante , che lascerà un segno , e per non essere del tutto pessimisti , sarà negativo, sarà positivo, non si sa ; comunque la crescita integrale del bambino registrerà , sicuramente qualche flessione , o evidenzierà novità di comportamenti e competenze non assimilate nel senso pieno.
La Scuola si è dotata di piattaforma e di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza mettendo anche a disposizione degli studenti dispositivi digitali individuali per la relativa fruizione . Gli alunni cercano di seguire la didattica , di svolgere i compiti e di studiare e i genitori stanno facendo grandi sforzi per adeguarsi ed essere loro di supporto .
Stiamo registrando molto impegno , e sforzo da parte di tutti : Scuola , docenti , alunni e genitori .
Speriamo in risultati buoni . Speriamo che ” TUTTO ANDRA’ BENE ” e finisca presto .