Ecco le iniziative proposte dalla Scuola MARGHERITA LENZI per vivere religiosamente e con intensità ed entusiasmo la grande festa del Natale
“Arte del vivere”……..umanizzazione….(parola molto cara a Papa Francesco):
caliamoci nella realtà ….., guardiamoci intorno …., cataloghiamo le necessità …, confrontiamoci …. Il Natale è la più grande occasione. Mettiamoci insieme, in famiglia, con i nostri bambini, nostri figli, e…. riconfermiamo, rivalutiamo, ….. Accogliamo l’innato bisogno della calma e della pace interiore,…. la necessità di avere un orizzonte aperto , lungo,…. la volontà e la forza di fare cose protese verso un futuro migliore,…
- Diamoci del tempo,… : Incontro scuola – famiglia
il giorno 16 dicembre ore 15,30 – 20,00….(cena interculturale).
- Al momento dell’accoglienza ogni bambino imbucherà la lettera indirizzata a Babbo Natale . La lettera sarà scritta a casa, insieme ai genitori , abbellita , sigillata e pronta per essere consegnata.
- Per favorire ed aiutare i bambini ad entrare nel vero clima natalizio abbiamo pensato di farli partecipare ad un bellissimo spettacolo che si terrà presso il teatro ,SGM ,Via Portuense,741
il giorno 6 dicembre ore 10,00 ( costo € 15,00 , biglietto + pullman).
- Infine, non vogliamo perdere il valore del dono legato alla grande festa del Natale , quindi abbiamo pensato di raccogliere delle offerte per le nostre missioni ( quest’ anno sono tutte destinate all’ India colpita dall’ inondazione , per la quale abbiamo già raccolto una discreta somma durante la festa dell’accoglienza) con la vendita di biscotti alla fine delle varie recite augurali.
Grazie della collaborazione , cari saluti